Condizioni di Vendita

/
Condizioni di Vendita

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo riportate si applicano al territorio italiano e a tutte le vendite fornite da mimì, tramite il proprio dominio www.mimiforkids.it, l’utilizzo dei servizi è consentito solo ad un utente finale che abbia:

  1. preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
  2. accettato le condizioni generali.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, mimì comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei servizi è:

mimì
CIEMME GROUP SRL
Viale Regina Margherita, 3
65122 – Pescara
CF/PI 01897060685
Tel – 0858962961

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, mimì informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotto sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a mimì, in via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono di volta in volta sul sito e che accompagnano le diverse fasi dell’acquisto;
  • nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
  • il contratto è concluso quando mimì registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi di acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, mimì invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail di conferma contenente le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato dalla banca dati di mimì per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge;
  • il venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine di acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati su mimiforkids.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento.

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Mimì si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotto offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori piò essere fatta contattando il servizio clienti di mimì agli indirizzi e ai numeri indicati. Mimì non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Mimì non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di mimì, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso mimì potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Mimì si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.

Mimì potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento, eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

No products in the cart.